fbpx

Settembre 1986. Sega stupisce i ragazzi dell’ epoca con un videogioco che diventerà uno dei classici arcade di maggior successo, Out Run.

A distanza di 30 anni puoi rivere le emozioni nella versione “Cabinet Deluxe” all’ interno della sala giochi del Paradise Playcenter.

sega out run cabinet deluxe

Un po’ di storia….

Erano i ruggenti anni 80 di Magnum P.I. e Miami Vice, colorati, veloci, esotici, avventurosi. Out Run riporta questo mondo in un videogioco da sogno: una Ferrari Testarossa decapottabile, una bionda al fianco, panorami mozzafiato ed un viaggio da fare nel minore tempo possibile.

Il gioco era all’ altezza delle premesse!

Le scelte tecniche e stilistiche erano all’ avanguardia. Colori vivaci, una sensazione di velocità amplificata dall’ inedito punto di vista (ravvicinato, in basso, dietro l’ auto), una buona fluidità. La musica era altrettanto curata, con il tema della colonna sonora diventato un classico delle canzoni 8bit.

Era il senso della libertà, del viaggio, l’ aspetto forse più innovativo. Ad ogni checkpoint si poteva scegliere quale strada percorrere, lo scenario cambiava portandoci dalle coste sabbiose, alle verdi colline, dal deserto a panorami più rocciosi, dal giorno fino all’ imbrunire. Per la prima volta inoltre la possibilità di scegliere la musica prima di partire direttamente dall’ autoradio.

Visto al giorno d’ oggi nulla di impressionante, ma per l’ epoca era rivoluzionario. Ed ogni ragazzo si sentiva già diciottenne, in viaggio a bordo di un bolide rosso in compagnia di una bella ragazza!

Fortunato chi trovava la sala giochi con il cabinato deluxe, la versione a forma di Ferrari completa di sedile, volante, cambio, pedaliera e feedback! Ovvero la versione presente anche oggi al Paradise!

Out Run divenne uno dei titoli più giocati e richiesti. 20.000 mila cabinet distribuiti nel mondo già dal primo anno, diventati 30mila nel giro di pochi anni.


Sei mai arrivato alla fine del gioco? Hai visto tutti gli scenari? In questo video il gioco completo concluso con tutti i panorami!

La sala giochi del Paradise Playcenter si trova alle porte di Jesi, in provincia di Ancona. Oltre Out Run potrai giocare a tutti i più grandi classici arcade anni 80 e 90, videogiochi classici da bar 8 bit, coin op vintage regione Marche.

CHIUSE TUTTE LE ATTIVITA’

novità, CONSEGNA A DOMICILIO: Pizza, Burger e Fritti!