Paradise Playcenter è sede del "Premio Renato Cesarini", cena evento con Sky Sport.
Il Premio viene assegnato al CALCIATORE DELLA SERIE A che ha effettuato il goal all’ ultimo minuto di tutte le partite del Campionato.
EDIZIONE 2018
Martedì 22 Maggio il Paradise di Monsano ha ospitato la terza edizione del “Premio Renato Cesarini”, dedicato al campione di origini marchigiane, simbolo del gol all’ultimo minuto. Il premio è stato assegnato al giocatore del Cagliari Nicolo Barella, per la rete più in extremis in serie A nell’ultimo campionato. Come per l’evento “Bianconeri Legend”, al centro della serata c’è stata anche un’asta benefica volta a supportare le aree marchigiane fortemente provate dal sisma del 2016-17. A ringraziare il mondo dello sport, il Presidente Onorario del premio Cesarini il Rettore dell’Università di Camerino Prof. Claudio Pettinari. Numerosi gli ospiti di rilievo: ospite d’onore Stefano Cerioni, campione olimpico e Ct nel fioretto di Italia e Russia, i due campioni nazionali di origine marchigiana Luca Marchegiani , che hanno dedicato anche parole alla recente nomina dello jesino Roberto Mancini come CT in Nazionale. E inoltre: il Campione del Mondo di Spagna ’82, attuale dirigente della Fiorentin,a Giancarlo Antognoni, gli allenatori Leonardo Semplici e Giuseppe Iachini, lo storico simbolo della Roma Sebino Nela, Gianni De Biasi, attuale commentatore Rai della nazionale, Avv. Fabio Pinelli Padova Calcio, D.S. Gabriele Zamagna in rappresentanza del Presidente Antonio Percassi e il Direttore Generale Lega di Calcio serie B Dott. Paolo Bedin. Graditissima la presenza di grandi nomi dello sport e del giornalismo: il manager Mario Miyakawa, Xavier Jacobelli direttore di Tuttosport, Guido D’Ubaldo segretario dell’Ordine Nazionale dei Giornalisti, Simona Rolandi della Rai, Sandro Sabatini di Mediaset, Max Nebuloni di Sky, Piercarlo Presutti caporedattore Ansa, Matteo Marani vice direttore di Sky Sport e Giancarlo Trapanese, direttore Rai Umbria. Un ringraziamento è doveroso esprimerlo a Floriano Bini che oltre ad aver ideato tre anni fa “Il Premio Renato Cesarini” riesce a coinvolgere tantissimi personaggi di sport e grandi professionisti delle televisione e della carta stampata dando così uno spessore mediatico alle terre terremotate delle Marche ed all’Università di Camerino nella veste del Magnifico Rettore Claudio Pettinari ed al Governatore del Rotary 2090 Gabrio Filonzi Presidente del Premio Renato Cesarini. A supportare la riuscita della serata, l’ospitalità del locale Paradise di Monsano, che riesce ad accogliere le centinaia di persone presenti ad eventi di questa portata, con la scrupolosa gestione del Titolare Enrico Marconato dall’organizzazione allo svolgimento, e del Pineta Hotel, struttura di design a due passi dal locale.foto della serata
dicono di noi
Corriere dello Sport
A Barella 3/a edizione 'Premio Cesarini'
TuttoSport
Sfilata big calcio: Antognoni, Semplici, Iachini, De Biasi, Nela
TuttoSport
Grande successo per il Premio Cesarini 2018
TuttoSport
Premio Cesarini, da Marchegiani ad Antognoni per un galà di sport
EDIZIONE 2017 [6 giugno]
GRANDE SUCCESSO PER IL PREMIO “RENATO CESARINI”
Per la seconda volta, a distanza di soli tre mesi dalla serata “Bianconeri Amarcord”, il Paradise Playcenter ospita un altro grande evento collegato al mondo calcistico. La seconda edizione del Premio “Renato Cesarini” si è infatti tenuta presso il locale di Monsano, leader nell’intrattenimento.
Insigniti del riconoscimento il milanista Cristian Zapata, l’attaccante della Lazio Ciro Immobile e lo juventino Paulo Dybala che, ancora impegnati sul campo da gioco o in vacanza, hanno delegato altri a ritirare il premio.
Sono stati oltre 300 gli ospiti che hanno partecipato alla cena e numerosi i rappresentanti del calcio che hanno presenziato, tra cui Zdenek Zeman, che ha rilasciato una lunga intervista in diretta su Sky Sport. Protagonisti anche Marco Tardelli, cinque volte campione d’Italia con la Juventus, Moreno Torricelli, terzino bianconero che nel 1996 aveva contribuito alla vittoria dell’ambita Champion’s League, ma anche Stefano Tacconi che, nella sua carriera, si è trovato a dover parare numerosi tiri allo scadere.
A rappresentare lo sport marchigiano, un parterre femminile composto dalla fiorettista jesina Valentina Vezzali, madrina della serata, e dalle pallavoliste della Lardini Filottrano, reduci dalla promozione in A1.