fbpx

Domenica 20 Marzo si è svolta la 14° edizione della Gara Ufficiale di Freccette Marche, Torneo Valido per la classifica nazionale della Federazione Italiana Gioco Freccette.

Un grande successo di pubblico e partecipanti, quasi 200 atleti con 172 partecipanti alla gara di singolo maschile e 26 a quella femminile.

Paradise ha fatto centro con la gara ufficiale più grande degli ultimi 10 / 15 anni in Italia, escludendo i campionanti Italiani. Numeri in crescita, grande interesse del pubblico e gare avvicenti e combattute grazie anche alla presenza dei 10 più forti atleti italiani (attuale Top 10) e delle migliori 7 giocatrici italiane (Top 7).

Il pubblico si è divertito anche grazie alle attrattive del Paradise Playcenter Jesi (Ancona), il più grande centro del divertimento nella Marche, con sala giochi, bowling, biliardi, parco giochi gonfiabili per bambini, pista di pattinaggio su ghiaccio, sala slot e live poker, ristorante e pizzeria, ed il Camphoenix, il villaggio in stile mediorientale per giocare a SoftAir.

Nella finale femminile si sono confrontate le leggendarie friulane Giada Marani e Giada Ciofi, quest’ ultima risultata vincitrice.

Nel torneo maschile semi finali importanti: il 7 volte campione italiano Marco Apollonio vince contro Salvatore Mantarro mentre Stefano Tomasetti si impone su Stefano Bucci. La Finale maschile è poi stata vinta da Tomassetti. Un torneo molto impegnativo, come spiegato dai protagonisti, perchè tra i più grandi come numero di partecipanti.

La federazione marchigiana freccette vanta una grande tradizione, presente dal 1984 ed attualmente protagonista in Italia grazie ai successi della squadra Supersonic di Tolentino, come spiega il presidente FIGF Marche, Massimo Mandolini. Uno sport aperto a qualsiasi età dai 10 anni a sopra i 60. Una disciplina che aiuta ad aumentare la concentrazione, oltre che a sviluppare le abilità di calcolo.

Si torna a giocare al Paradise Playcenter di Monsano Jesi l’ 8 maggio, con le Finali del Campionato Regionale a squadre di Freccette!

25 Aprile aperti dalle 15:00
PROMO Pattinaggio 5€ dal 24 al 28 aprile